Chi siamo - Rosati Investigazioni - Agenzia Investigativa Roma | Milano

Giordano Rosati

Il Dott. Giordano Rosati (1975) Investigatore Privato Autorizzato e Criminologo Investigativo per il suo naturale interesse ai temi della giustizia, legalità e del diritto ottiene una laurea magistrale in Giurisprudenza, accostando lo studio della materia legale ad una remota passione, le investigazioni, che lo porteranno fin da giovanissimo a lavorare come responsabile delle più importanti realtà investigative nazionali occupandosi di indagini private sia in ambito civile che in ambito penale con interesse precipuo per le indagini difensive collaborando con i migliori studi legali che a tutt’oggi sono ancora partner del Gruppo.

L’interesse per il settore investigativo forense, campo in continua evoluzione per gli incrementi scientifici e le modifiche legali avute negli anni, lo portano a continuare gli studi affiancati alle esperienze maturate, ottenendo la certificazione di Alta Formazione in Scienze Criminologiche,  specializzandosi in materie quali Crimini internazionali , disturbi della personalità e devianza, mediazione penale, refertazione e contraffazione reperti, delinquenza giovanile, grafologia e altri ambiti.

In ambito investigativo – criminologico consegue diversi attestati in materia di Privacy, indagini difensive e Codice di procedura Penale, linguaggio del corpo (linguaggio non verbale) , indagini aziendali e controspionaggio industriale, sicurezza informatica e furto di dati.

La propensione e la passione per le investigazioni private lo portano a fondare,  il GRUPPO SAROS INVESTIGAZIONI agenzia investigativa Roma e la sede operativa con investigatori a Milano e capillarmente dislocato in termini di uffici commerciali e operativi multi regionalmente garantendo l’urgenza e l’economicità di qualsivoglia tipo di indagini sul territorio.

Il background accademico e formativo unito alla spiccata propensione alla ricerca investigativa e ad un innato istinto mentale, e non per ultimo l’ottenimento e il riconoscimento delle capacità e l’eccellenza dei risultati lo portano ad oggi ad essere il punto di riferimento, e interlocutore necessario, di numerosi studi legali anche in ambito sovranazionale.

Collaborando con le maggiori realtà peritali e di formazione in materia investigativa e criminologico, il GRUPPO SAROS riesce a far fronte alle più svariate richieste dell’utente alla ricerca di prove per far valere i suoi diritti in sede di giudizio offrendo un ventaglio di servizi forensi di altissimo livello.

Il Gruppo SAROS INVESTIGAZIONI dispone delle più recenti tecnologie investigative e peritali potendo contare su laboratori con strumentazioni all’avanguardia e tecnici di altissimo e consolidato profilo.

Nello specifico settore delle investigazioni,  le prove fornite saranno valido strumento a supporto delle proprie ragioni in ambito privato, aziendale e penale al fine di ottenere il giusto riconoscimento in sede processuale ove vi sia la necessità di far valere un proprio diritto.

Tra i servizi offerti ricordiamo, nel comparto delle investigazioni per i privati le classiche Indagini coniugali, le indagini volte alla revisione dell’assegno di mantenimento dopo la separazione, le indagini sul tenore di vita e patrimoniali, le indagini per il controllo di figli minori, le indagini sulle dipendenze da droga, alcool e gioco d’azzardo, indagini a tutela degli anziani etc. nel comparto delle indagini aziendali ricordiamo le classiche indagini sull’infedeltà dl dipendente, le indagini sulla finta malattia e sull’uso scorretto dei permessi ex legge 104 (assistenza al disabile), le indagini sulla concorrenza sleale, sulla tutela di marchi e brevetti, indagini sulla contraffazione di prodotti alimentari e non, indagini volte ad acquisire notizie circa l’aggredibilità del patrimonio di un debitore etc.

Per quanto infine concerne la sezione delle investigazioni penali offriamo un’assistenza legale – investigativa volta a supportare il cliente in ogni fase del procedimento dando la possibilità, con un’azione investigativa difensiva, di produrre tutte le prove volte a dimostrare la verità degli eventi contestati.

Quando si parla di “indagini difensive” si intende quell’insieme di azioni e attività di indagine che il difensore può svolgere, nell’interesse del proprio assistito, parallelamente alle attività che può svolgere il Pubblico Ministero. Tale facoltà è stata attribuita al difensore in seguito all’inserimento di un apposito titolo nel codice di procedura penale, ex 11 della legge 7 dicembre 2000, n. 397. Le indagini devono essere svolte nel rispetto delle disposizioni di tale titolo e con le modalità e i limiti ivi indicati.

(giusto processo, parità delle armi e contraddittorio).

Numero Verde
Emergenze
× How can I help you?