ROSATI Investigazioni pone da sempre particolare attenzione ai problemi dei giovani e da anni si impegna per supportare le famiglie a 360°.
 
Si diffonde sempre di più, soprattutto fra i giovanissimi, la tendenza di utilizzare ed abusare di alcol e stupefacenti. Tale fenomeno è dovuto in primis alla estrema semplicità con cui si reperiscono le droghe ed inoltre la progressiva diminuzione del prezzo ha permesso a moltissimi giovani di avvicinarsi a questo mondo. Viviamo in una società in cui vengono meno i valori morali di base, elemento destabilizzante per l’adolescente che di fronte all’assenza di punti di riferimento da seguire si perde in strade che lo danneggiano irreparabilmente. Va considerato inoltre che l’adolescenza in sé rende insicuri ed in questa fase si è più vulnerabili e propensi ad intraprendere una strada sbagliata che inevitabilmente avrà delle conseguenze.
 
Con una attività di controllo e d’investigazione si può evitare tutto ciò. Il ragazzo può essere monitorato ed attraverso un’analisi delle abitudini e degli atteggiamenti si può facilmente ricostruire un quadro chiaro che sveli eventuali dipendenze o cattive abitudini.
 
Vostro figlio ultimamente si comporta in maniera diversa? Pensate che il repentino cambio d’umore sia dovuto ad una dipendenza? Temete che le persone che frequenta lo stiano danneggiando? Pensate compia azioni gravi penalmente rilevanti?
 
ROSATI Investigazioni dispone di una squadra di esperti che saprà rispondere a tutti i quesiti posti e, nei casi più gravi, supporterà le famiglie ed il giovane nel percorso di reinserimento sociale.

Scopri di più