Quanto costa un investigatore privato? - Rosati Investigazioni - Agenzia Investigativa Roma | Milano

Investigatore Privato Costi

La domanda è d’obbligo

Spesso questa domanda viene fatta ancor prima di esporre il caso in questione. Per valutare i costi di un’eventuale indagine, dobbiamo sempre prima sapere di cosa stiamo parlando, cioè se è un caso di infedeltà coniugale, aziendale, penale e così via. Ci sono dei fattori variabili che determinano il costo di un’indagine, per esempio il tipo di mezzo che utilizza il soggetto da monitorare: auto/moto o a piedi, oppure spostamenti in treno o in aereo. Un altro dato da considerare è la fascia oraria in cui si andrà ad operare, come un’intera giornata o più giornate, se in orari diurni, serali o notturni. Oltre a questo, bisogna calcolare che ogni dato fornito dal cliente può essere utile per limitare il costo per un’investigazione privata.

La decadenza dell’obbligo di tariffe standard che prima era autorizzata dalla Prefettura, ha generato una libertà di parcella che varia da agenzia ad agenzia, a seconda della serietà e dall’autorizzazione certificata.

Le attività che determinano il costo di un’investigazione professionale sono:

  • Consulenza preliminare con il cliente (gratuita);
  • Valutazione di fattibilità del caso specifico;
  • Strategia investigativa delle possibili modalità di indagine;
  • Stima dei costi del servizio.

Rosati investigazioni, con sedi a Roma e Milano, comprende nei costi per l’indagine:

  • Utilizzo di tecnologie applicate alle investigazioni (Gps Localizzazione satellitare, microcamere, etc.)
  • Servizio operativo con 2 o più operatori in base alle esigenze;
  • Report tecnico-investigativo su carta intestata in formato cartaceo e digitale con materiale foto/video acquisiti;
  • Testimonianza in sede giudiziale degli investigatori che hanno condotto il caso.

Un’indicazione di massima dei costi va da un minimo di 200 euro al giorno fino ad un massimo di 500 euro, tranne nei casi particolari.

Facciamo un esempio di indagine su un’infedeltà coniugale:

Viene in ufficio la signora Silvia ********, che ha dei dubbi sulla fedeltà del marito. In vista di un suo allontanamento da casa nel week-end per motivi di lavoro, richiede di seguire il coniuge dalla mattina di Venerdì fino alla domenica pomeriggio.

Il tipo di indagine che consigliamo alla signora Silvia è installare un GPS sotto al veicolo del marito, in modo da evitare appostamenti di lunga durata presso l’abitazione dello stesso.

Il giovedì notte procederemo con l’installazione del GPS, in quanto l’auto è posteggiata in strada e verrà disattivato domenica notte a fine servizio.

Due operatori procederanno al monitoraggio della persona con moto e/o auto per le tre giornate concordate.

La stima del costo di un’indagine di questo tipo è di 500 euro per il venerdì ed il sabato e di 350 euro per la domenica mattina.

Costo totale servizio: 1350,00 + iva 22{878b9928eeb5d8cec4040a23e6c6bf99e8fa891c57894d86ae1c202d0eee888e} che per legge, saranno fatturati alla firma del mandato investigativo dal committente.

Numero Verde
Emergenze
× How can I help you?