Tutela marchi, brevetti e modelli industriali - Rosati Investigazioni - Agenzia Investigativa Roma | Milano
Tutela marchi, brevetti e modelli industriali

Nel settore aziendale ROSATI Investigazioni mette a disposizione la propria esperienza allo scopo di acquisire prove valide per difendersi da reati come il furto e l’utilizzo improprio di brevetti e modelli industriali, il commercio di prodotti con marchio mendace, la contraffazione del marchio e il suo commercio.

Per tutte le imprese i diritti della proprietà industriale sono un aspetto di primaria importanza e di natura intangibile da salvaguardare: brevetti, marchi, modelli e disegni hanno un enorme valore per le aziende e ne dimostrano la serietà e lo spirito di innovazione.

Il brevetto serve a tutelare e valorizzare un’invenzione tecnica, cioè un processo o un prodotto innovativo che si crea per rispondere a esigenze specifiche: modelli di utilità, invenzioni industriali, varietà vegetali nuove.

Il marchio o Logo imprime una distinzione evidente tra i propri prodotti o servizi da quelli della concorrenza. È di primaria importanza nelle strategie di promozione e di marketing e contribuisce alla crescita della reputazione e dell’immagine dell’azienda.

Con il termine contraffazione si fa riferimento agli atti volti a produrre e commercializzare illecitamente prodotti con marchio identico ad un marchio registrato oppure la riproduzione illecita di soggetti o beni tutelati dal diritto d’autore, meglio nota come pirateria. Anche un’imitazione parziale, in grado di ingannare il consumatore medio, può essere considerata come Contraffazione.

Il procedimento investigativo viene svolto da professionisti del settore e mira ad individuare gli autori dei reati, i canali di uscita delle informazioni e il processo di attuazione del programma illegittimo, garantendo un’esecuzione in tempi rapidi e il supporto personale e tecnologico.

Rosati Investigazioni difende il vostro lavoro, affidatevi a noi.

Numero Verde
Emergenze
× How can I help you?